Dimensione Games
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dimensione Games

Passione per i games - Playstation ( Sony ) - Xbox ( Microsoft ) - Nintendo ( Wii - NDS ) - PSP - Informatica - Anime - Sport
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 occhio al p2p...HDLRRR.EXE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
TrEs
Fondatore
Fondatore
TrEs


Messaggi : 262
Data di iscrizione : 20.01.08
Età : 30
Località : Napoli 4 ever

occhio al p2p...HDLRRR.EXE Empty
MessaggioTitolo: occhio al p2p...HDLRRR.EXE   occhio al p2p...HDLRRR.EXE Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 5:59 pm

Salve lettori, è da molto che non scrivo o commento su questo blog, la causa è proprio il problema di cui ora vorrei parlarvi.
Da un paio di mesi nei p2p è spopolato un "multifake" , quindi diversi malaware che infettano i pc di chi li apre, uno di questi è EDGE KEYGENERATOR, di solito questi malaware si trovano in programmi per crakkare altri software o in foto XXX ( Very Happy ), e anche in giochi per console (SPECIALMENTE QUELLI PER PSP), i software P2P che ne presentano di più sono:

- Emule (poichè è un P2P di condivisione tra utenti che molte volte sono hacker o coglioni ke nn sanno ke fare)

- U torrent e bit torrent (perchè sono a scorrimento veloce di siti da cui prendono i file che possono risultare infetti)

- lphant (vedi emule)

e Ares sembra ancora non essere stato contaggiato

Ma spieghiamo come mai io so tutto questo:
beh il problema per cui sono stato via per un po è perchè ho preso uno di questi malaware denominato HLDRRR.EXE e ho dovuto debellarlo e formattare il mio pc di soli 10 mesi.... Sad , ora tutto sembra funzionare al di fuori di una piccola perdita di velocità da parte dei miei 4 gb di ram!!!

Cosa sono, quali sono???
beh, dovrei scrivere decine di pagine, ma mi limito a dire i + principali e il complesso nodo network ke poi li lega tutti!!!
il principale è proprio l' HDLRRR.EXE, che si trova in tutti i fake relativi a ciò che sto scrivendo, questo malaware si puo definire TROJAN.W32.VIRUS, e praticamente una volta preso questo siete finiti, perchè?? perchè putroppo questo trojan funge da capo di tutti gli altri virus in circolazione e una volta preso apre, quindi, le porte agli altri virus.

Come si propaga l' infezione???
l' HDLRRR viene immesso sul vostro pc quando, quindi, aprite un fake (nel mio caso un programma crak keygenerator per norton), egli blocca tutti i software di sicurezza presenti sul vostro pc, lasciando quindi il vostro amato computer in balia della rete misteriosa, una volta aperte le porte di rete il trojan vi presenta altri suoi amici, tra i quali TUTTI GLI ALTRI FAKE P2P (E DICO TUTTI), e fa da oste per eventuali altri hacker o malaware, in pratica l' HDLRRR.EXE puo essere definito UN FIGLIO DI TROJAN lol!

Quali problemi comporta???
il trojan...anzi....i trojan, ormai disseminati sul vostro OS caricano di lavoro inesistente la vostra CPU, aumentanto la percentuale di inattività del sistema (del 90%), ma questo nn è un grande problema, infatti il mio pc continuava ad essere veloce al punto giusto, e infatti il virus ha saputo ovviare a questo inconveniente, con l' aiuto dei suoi amichetti assedia la RAM e la carica di 1-2 gb rendendo impossibile l' uso quindi dei programmi di sicurezza o di programmi pesanti come il WORD o ACROBAT READER, ma fino ad ora voi sul vostro pc non noterete il minimo disagio, infatti la cosa + grave avviene quando vi si presenta davanti una conferma di installazione di plug-in di internet o google, voi premerete su "consenti" e il vostro pc si trasformerà in una discoteca per simpaticissimi malaware, dopo di ciò il trojan capo inizia a fare gli inviti ai cosidetti:

- SPYWARE ( che ,diciamo, rendono un vero e proprio optional la vostra privacy)

- SPYBOT ( più o meno uguali ai primi)

- attacchi hacker programmati da trojan potentissimi

tutti questi insieme hanno le seguenti capacità:

- Rallentano l' avvio e l' arresto del pc per permettere a tutti i malaware di arrestarsi lentamente

- Rendono la Ram talmente piena da non poter nemmeno aprire una cartella

- Lo stesso per ALU, CPU e KERNEL

- Cancellano tutti gli aggiornamenti del vostro OS per farsi spazio sull' HD (quasi come se stessero costruendo una propria città "MALAWARE TOWN ON YOURS PC"

- PER NON PARLARE DELLA QUANTITA' DI ERRORI CHE VI IMMETTONO AL SUO INTERNO

L' unica cosa buona da sottolineare è che i vostri dati personali non vengono toccati, ma quelli di Ripristino del pc presenti sull Hard Disk vengono attaccati per evitare eventuali "Ripristini di Sistema"



Come sbarazzarsene???
beh, purtroppo le varianti e gli amichetti di questo trojan sono talmente tanti che dovremmo cercare una soluzione per ogni singolo malaware del nostro pc, vale a dire circa....mmm.....un 1000 soluzioni.

La cosa da fare subito quando avrete (vi auguro MAI) questi sintomi e fare come ho fatto io:

PREMESSA: QUESTA SOLUZIONE NON E' APPLICABILE PER CHI NON HA DISCHI DI RIPRISTINO ESTERNI (IN DVD)

Inizialmente il PC, al primo avvio vi avrà sicuramente (spero) chiesto l' inserimento di 2 DVD o CD per salvarvi sopra le configurazioni iniziali e i dati che serviranno per eventuali ripristini delle configurazioni inziali, BACKUP. Se vi ricordate di averli fatti, cercateli e spolverateli ben bene, e sperate di non averli danneggiati, ora inserite il primo disco e probabilmente vi verrà chiesto di riavviare il pc, altrimenti fatelo voi, al che sarà letto il disco all' avvio e si aprirà una finestra con le opzioni di ripristino, cercate l' opzione "ripristino impostazioni iniziali" (non so se è scritto così in OS differenti dal Win Vista) e aspettate l' esecuzione e la richiesta del secondo disco.....fatto??? CONGRATULAZIONI, AVETE APPENA CHIUSO E DEMOLITO "MALAWARE TOWN" ,SCONFITTO I VIRUS ABITANTI E ORA NON VI RESTA CHE REINSTALLARE TUTTO COME AVETE FATTO QUANDO IL PC ERA APPENA STATO CACCIATO DALLO SCATOLO....

IMPORTANTE: IL RIPRISTINO PUO ESSERE EFFETTUATO ANCHE DAL PC SENZA DISCO, BEH, QUELLA è LA PRIMA COSA CHE I VIRUS BLOCCANO, QUINDI O USATE I DISCHI OPPURE TENETEVI I MALAWARE E CERCATE DI ELMINARLI DALLA MODALITA' PROVVISORIA, E CHE BILL GATES VI PROTEGGA!!! XD


un saluto dal vostro tres king Wink
Torna in alto Andare in basso
http://cpuzone.altervista.org
 
occhio al p2p...HDLRRR.EXE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dimensione Games :: INFORMATICA :: P2P-
Vai verso: