Dimensione Games
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dimensione Games

Passione per i games - Playstation ( Sony ) - Xbox ( Microsoft ) - Nintendo ( Wii - NDS ) - PSP - Informatica - Anime - Sport
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 [NDS]:.The World Ends With You

Andare in basso 
AutoreMessaggio
XAVI94
Fondatore
Fondatore
XAVI94


Messaggi : 302
Data di iscrizione : 20.01.08
Età : 29
Località : NAPOLI

[NDS]:.The World Ends With You Empty
MessaggioTitolo: [NDS]:.The World Ends With You   [NDS]:.The World Ends With You Icon_minitimeMer Feb 13, 2008 11:05 pm

La fine del mondo…
… arriverà su DS, direttamente da Square Enix e Tetsuya Nomura

Il mondo finisce con te: un'affermazione di tal calibro farebbe tentennare anche la più temeraria forza di volontà. Subarashiki Kono Sekai, It's a Wonderful World e The World Ends With You sono lo stesso gioco di Square Enix, già disponibile su Nintendo DS in versione giapponese e in arrivo qui da noi in primavera. Tre titoli differenti per tre mercati di competenza, ma a quello europeo è riservato il più apocalittico del terzetto: The World Ends With You. La trama vuole che Neku, un curioso ragazzino di Tokyo, si ritrovi coinvolto in un misterioso "Armageddon", con tanto di conto alla rovescia (sette giorni) che scandisce inesorabilmente la fine del mondo. Manco a pensarci, l'unico che può decidere delle sorti dell'umanità è proprio Neku. Con una trama così stereotipata, vista, rivista e fin troppo abusata, si fatica a non chiedersi perché, in fin dei conti, il titolo di Square Enix attragga con interesse l'attenzione della stampa, nonostante il bollettino vendite in Giappone non abbia fatto gridare al miracolo. Ecco una serie di buoni motivi.

SHIBUYA A FERRO E FUOCO
Tetsuya Nomura, director e charachter designer del gioco, nonché già creatore di Kingdom Hearts, introduce, per la prima volta in un titolo Square Enix, ambientazioni urbane che si avvicinano con discreta approssimazione alla realtà, nei limiti dello sbarazzino stile grafico adottato.
Il quartiere commerciale Shibuya, uno dei più noti di Tokyo, prende così vita sul doppio schermo di Nintendo DS, mentre una folla nipponica in preda al panico impazza per le strade.
Alle classiche armature, spade e power-up degni del più classico gioco di ruolo fantasy, si sostituiscono qui cellulari, t-shirt, vestiti alla moda e accessori all'ultimo grido, da acquistare presso i negozianti di zona. Per completare l'arsenale bellico di Neku, è di vitale importanza decorare e impreziosire gli indumenti scelti con spille del tutto singolari. Questi "badge", infatti, in stretta simbiosi con lo stilo in dotazione alla console Nintendo, consentono l'attivazione di attacchi speciali. Va da sé che sfregare lo schermo inferiore del DS, tracciare linee o punzecchiare il nemico al di là del touch-screen si rivela una componente fondamentale del gioco. La crescita (in termini di forza, esperienza e attacco) del personaggio, quindi, passa attraverso lo shopping necessario/compulsivo, ma la possibilità di manipolare in tempo reale la difficoltà degli scontri (easy, normal e hard) aggiunge un pizzico di strategia che non guasta mai. Al giocatore, infatti, la libertà di decidere le sorti dell'incontro: boss-fighting disimpegnato, ma ben poco remunerativo, o scontro estenuante, ma succoso in quanto a premi e ricompense?

DOPPIO SCHERMO PER L'APOCALISSI
The Worlds Ends Whit You promette di sfruttare lo schermo superiore della console in maniera atipica. Una volta arruolato un compagno d'avventura, infatti, lo schermo superiore di Nintendo DS muta in una naturale estensione del campo di battaglia. È il giocatore, quindi, che decide se gestire, a colpi di stilo, lo scontro che ha luogo nella porzione inferiore, o cimentarsi coraggiosamente in entrambi i duelli, alternando stilo, croce direzionale (tasti A, B, X e Y per i mancini) e buona coordinazione tra le due tecniche offensive. Tale sistema di combattimento, denominato Stride Cross Battle System, sembra riesca a coniugare le classiche dinamiche di uno scontro a turni con elementi action e rhythm game (con tanto di combo a combinazione di tasti), per un risultato finale, si vocifera, assolutamente dinamico e galvanizzante.
Neku dispone anche di poteri psichici, grazie ai quali può brandire ogni tipo di oggetto presente sullo schermo, per poi scaraventarlo (con un deciso colpo di pennino) contro i nemici. Suonano interessanti e assolutamente curiose le parole di Nomura, quando equipara le dinamiche del gameplay di The World Ends With You a quelle di "una partita di tennis".
Graficamente non si va oltre la soglia del 2D, ma la vivace cosmesi à la Jet Set Radio e un tratto spiccatamente hip-hop, appaiono decisamente calzanti per un titolo così singolare. Non resta altro che attendere l'uscita europea di metà aprile, ma il timore che The World Ends Whit You sarà un po’ il Contact del 2008 in quanto a numero di copie vendute è assolutamente legittimo.
Torna in alto Andare in basso
http://cpuzone.altervista.org
 
[NDS]:.The World Ends With You
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dimensione Games :: VIDEOGAMES :: Nintendo-
Vai verso: