Dimensione Games
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dimensione Games

Passione per i games - Playstation ( Sony ) - Xbox ( Microsoft ) - Nintendo ( Wii - NDS ) - PSP - Informatica - Anime - Sport
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 [PC]:.The Witcher

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
XAVI94
Fondatore
Fondatore
XAVI94


Messaggi : 302
Data di iscrizione : 20.01.08
Età : 29
Località : NAPOLI

[PC]:.The Witcher Empty
MessaggioTitolo: [PC]:.The Witcher   [PC]:.The Witcher Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 11:30 pm

Un ottimo gioco. Queste sono le prime parole che ho detto mentre lo giocavo. The Witcher è attualmente uno dei miglior RPG del 2007. Il prodotto viene dalla casa Atari, nota per NeverWinter Nights o meglio ancora per Flatout.
L'intera storia si basa sui libri scritti dal scrittore polacco Andrzej Sapkowski (scrittore fantasy). Il protagonista del gioco si chiama Geralt, un witcher di professione che però sfortunatamente non ricorda piu nulla della sua vita. Il ''nostro'' viaggio inizia nell castello dei witcher che viene assediato dai Salamandra, in seguito Geralt, nel intento di ritrovare la sua memoria compiera un lungo viaggio.
Gia dalle prime vicende potremmo scegliere il modo in cui prosegguire nella storia, e come forse avrete capito ogni scelta cambiera radicalmente tutto il proseguimento della vicenda, questo posso confermarlo perche il gioco l'ho finito in piu modi e sempre scegliendo una strada diversa, ogni volta che lo rigiocavo non mi annoiava mai, quindi anche per chi pensa che sara una cosa breve mi ''dispiace'' dirlo ma dovrete impiegare un po di tempo per finirlo.

Ora spendiamo due parole sull'aspetto visuale del gioco. Una sola cosa posso dire. Leggero, e nel vero senos della parola, con un Ati HD2900XT riesci a raggiungere i 60 frame con tutti i detagli al massimo con anche i filtri AAx8 e ASx16. Le texture sono ben fatte, anzi per ora a mio parere sono le migliori mai reallizate in un gioco di ruolo, le facce sono ben detagliate e l'engine fisico e molto curato. Gli effeti di luce (HDR) sono fatti molto bene, il che fa si che anche le ombre non siano troppo solide. Solo un danno, se parlate con qualcuno avrete in primo piano i volti dei personaggi con qui parlate, quando succede ciò la risoluzione dello schermo sembra dimmezzata e potrete ''contare'' i pixel che compongo le facce.

Sul'audio cè poco da dire, le musiche sono molto belle e sono ben scelte per ogni occasione, ad esempio se sarette in combattimento la musica sara frenetica, invece se sarete in mezzo ad un villagio dove ci sono dei bambigni sentirete una musica che caratterizza i villagi di solito. Ma come al solito in cuasi ogni gioco il doppiagio italiano non e uno dei massimi livelli, se siete in dialogo con qualcuno le voci sembreranno piatte e senza tono, poi come al solito nel processo di doppiagio molti contenuti vengono omessi oppure cambiati con altre frasi o parole, ormai quasi tutti lo sanno e lo confermano che nella lingua originale (cioè polacca) Geralt ah un linguagio meno civile e rozzo, però molte volte e anche piu carismatico. Come quasi tutti i nuovi giochi usa la tecnologia EAX, e avendo una buona scheda sonora si puo gustare appieno il surround spettacolare.

Il nuovo sistema di combatimento che e un misto tra un sistema isometrico tipo Diablo 2 e un altro in visuale 3D. Il gioco non e difficile da 'giocare' e i tasti da premere sono pochi, per il combattimento si usa il mouse (oppure si usa anche per muoversi se si e scelto di giocarlo in modalita isometrica) e la tastiera serve a spostarsi in visuale 3D, per entrare nel inventario nel diario e cosi via, come in ogni altro gioco di ruolo.
Il gioco non si presenta come difficile, ma e solo l'apparenza, infatti col lungo andare le lotte diventerrano sempre piu dure e impegnative. I boss sarrano molto difficili da sconfigere, però frutterano molti vantaggi nel farlo.
The Witcher e un gioco molto lungo, si calcolano intorno alle 60 ore di gioco se si sceglie di percorrere solo la storia principale invece dalle 80 all 100 ore di gioco con le missioni secondarie. Quindi avrete molto tempo da spenderci sopra se volete finirlo.

Ora passiamo ai dati tecnici.
Il gioco l'ho provato sul mio sistema attuale:nel quale consiste di un processore intel e6550 dual, 2 gb di ram e un'HD2900XT e Win XP. Non ho notato nessun rallentamento nel corso dell gioco, anche quando sei in una citta affolata e hai i filtri attivi al massimo. Durante l'installazione non ho riscontrato nessun problema.

Il multyplayer non cè.

Ora siamo alla conclusione. Il gioco non mi ha deluso affato apparte i dialoghi, ma per il resto e come ce lo aspettavamo, come gia detto all inizio uno dei miglior prodotti de 2007.

Il gioco non è adatto ai bambini in quanto c'è la presenza di violenza e allusioni sessuali.

Voto:
Grafica:9
Sonoro:7.5
Giocabilita:9
Contenuti:9
Voto complessivo:8.6
Torna in alto Andare in basso
http://cpuzone.altervista.org
TrEs
Fondatore
Fondatore
TrEs


Messaggi : 262
Data di iscrizione : 20.01.08
Età : 30
Località : Napoli 4 ever

[PC]:.The Witcher Empty
MessaggioTitolo: Re: [PC]:.The Witcher   [PC]:.The Witcher Icon_minitimeGio Feb 21, 2008 2:55 pm

sta ben....wa nelle avvertenze ke nn è adatto ai bambini avevi sbagliato tto il lessico....tres the corrector Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://cpuzone.altervista.org
 
[PC]:.The Witcher
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dimensione Games :: VIDEOGAMES :: Microsoft-
Vai verso: